Regolamento

StarCraft®: Wings of Liberty™

Versione del Gioco: StarCraft®: Wings of Liberty™ (with the latest game version)
ESRB Rating: Teen (+13)
Chiunque abbia meno di 13 anni non potrà prendere parte al torneo.

Informazioni Generali

Modalità: 1 contro 1
Durata della partita: Fino a quando viene determinato un vincitore.
Se la partita entra in una situazione di stallo e non vi è alcuna azione per un lungo periodo di tempo durante la partita e il vincitore non può essere chiaramente determinato, la partita viene riavviata a discrezione dell’arbitro.
Vincitore della partita: Il giocatore che sconfigge completamente l’avversario o se l’avversario si arrende
WCG può installare programmi di terze parti e / o partecipare al game in qualità di osservatore a fini organizzativi, come ad esempio verificare i risultati delle partite o la raccolta di dati dei matches.
Settaggi di gioco
Selezione Razze: Libero Arbitrio, anche il Random è permesso. (I giocatori devono comunicare la razza selezionata all’arbitro prima dell’inizio della partita. Se un giocatore cambia la razza senza l’autorizzazione dell’arbitro, al giocatore può essere dato un avvertimento o sconfitta di default a sola discrezione dell’arbitro.)
Velocità del gioco: Faster
Ogni giocatore deve impostare il proprio stato online su Occupato
Ogni giocatore deve disattivare le notifiche
Ogni giocatore deve usare il gioco a schermo intero
Mappe: WCS_Daybreak LE, WCS_Ohana LE, WCS_Cloud Unito LE, WCS_Entombed Valley, WCS_Antiga Cantiere, WCS_Tal’darim Altare LE, WCS_Shakuras Plateau
Dopo che la partita è finita i giocatori devono salvare il file di replay. Se il file di replay non viene salvato, al giocatore può essere dato un avvertimento o essere squalificato a sola discrezione dell’organizzazione dei WCG.

Disconnessioni

Disconnessioni: ogni connessione persa tra I due giocatori dovuta a problemi sistema, network, PC e o alimentazione.
Disconnessioni intenzionali: ogni connessione persa tra I due giocatori dovuta ad azioni dei player. Dopo la decisione dell’arbitro la partita verrà persa a tavolino dal giocatore che avrà causato la disconnessione
Se la disconnessione avviene::
1) Se la disconnessione avviene entro 3 minuti dall’inizio della partita, la partita deve essere riavviata.
2) Se la disconnessione avviene dopo 3 minuti dall’inizio della partita, una delle seguenti soluzioni possono essere adottate:
– Se entrambi i giocatori sono d’accordo per un riavvio partita, la partita sarà riavviato.
– Se i giocatori non riescono a raggiungere un accordo, il vincitore sarà determinato da un arbitro, dopo l’analisi del replay della partita.
– Se il vincitore non può essere deciso analizzando il replay partita, i giocatori devono essere d’accordo per il riavvio o perdeno la partita.
Gioco scorretto
Le seguenti azioni saranno considerati gioco scorretto:
1) l’uso di qualsiasi cheat e / o hack.
2) una disconnessione intenzionale
3) l’uso di tutte le impostazioni diverse dalle impostazioni standard e consentite
4) qualsiasi “chattata” inutile durante la partita.
“Chat inutile”: qualsiasi messaggio diverso da quelli elencati sotto:
i. messaggi di benvenuto tra i giocatori;
ii. ripetizione di “P” per richedere una pausa durante una partita;
iii. un segnale per segnalare la resa (per esempio: ‘gg’, ‘GG’, o qualsiasi altro messaggio che l’arbitro può utilizzare per decidere il vincitore);
iv. chat tra i giocatori che non violano la clausola di gioco scorretto;
vi messaggi che l’arbitro può giudicare come parte del gioco.
Ÿ5) Far vincere chiaramente l’avversari.
6) se un arbitro decide che le condizioni esterne (stampa, Team Leader, Player, Spettatore, ecc) stanno dando o hanno dato un indebito vantaggio a un giocatore, al giocatore può essere dato un avvertimento oppure può perdere di default a sola discrezione dell’arbitro.
7) il comportamento antisportivo o, in generale, di disturbo (ad esempio, gridando), o azioni non professionali orientate verso un altro giocatore (anche all’interno del gioco).
8) l’uso di un bug di un software che è considerato dal consiglio di arbitri come scorretto.
Nel caso venga rilevato un qualsiasi giocatore commettere violazioni considerate gioco sleale, il giocatore colpevole, a discrezione del consiglio di arbitri, può ricevere un avvertimento, una perdita a tavolino o, in casi estremi, essere squalificato dal torneo.
Nel corso delle Finali Nazionali, il Consiglio degli arbitri può decidere quali altre azioni integrare nel capitolo del gioco scorretto.
Disposizioni Finali
q Le suddette norme possono essere modificate nei seguenti casi:
1) Se il Comitato WCG, a sua esclusiva discrezione, decide di adottare l’ultima patch / versione di ogni gioco ufficiale;
2) Se il Comitato WCG, a sua esclusiva discrezione, decide di modificare impostazioni di gioco e le opzioni richieste dall’uso di una versione più recente di patch / release
3) Se il Comitato WCG, a sua esclusiva discrezione, decide di utilizzare un nuovo programma di protezione cheat.
4) Se il Comitato WCG, a sua esclusiva discrezione, decide di modificare le impostazioni di gioco e / o linee guida a causa delle differenze tra i tornei online e offline.

FIFA 12

Versione del Gioco: FIFA 12 for PC
ESRB Rating: Tutti (Age +6)
Chiunque abbia meno di 6 anni non potrà partecipare alle Finali Nazionali
Regole Generali
Modalità: 1 vs. 1
Modalità di gioco : Match mode
Sostituzioni e cambiamenti di modulo sono limitate a sole 3 volte nel corso di un match. (I cambi prima dell’inizio della partita e durante l’intervallo non sono calcolati)
L’organizzazione si riserva il diritto di installare software supplementare a fini organizzativi.
Game setting precautions
Il gioco dovrà avere installato l’ultimo aggiornamento.
Le impostazioni di gioco devono essere controllate dai giocatori prima del match. Nel caso in cui il match venga cominciato con impostazioni sbagliate il match andrà ugualmente terminato e sarà ritenuto valido.
I giocatori possono modificare il file devdata.dat (solo in caso di incompatibilità col loro pad).
GAME SETTINGS:
Tipo di gioco: Online league
Squadre: online
Difesa: tattica
Formazioni personalizzate: NON consentite
Tattiche personalizzate: Consentite
Durata di un tempo: 6 minutes
Livello di difficoltà: Leggenda
Velocità di gioco: Normale
Multiplayer Camera: Qualsiasi. Se i giocatori non trovano un accord decider l’admin
Infortuni: off
Fuorigioco: On
Cartellini: On
Sostituzioni a disposizione: 7
Radar: 2D
Time/Score Display = ON
Controlli:
I giocatori possono impostare il loro controller in qualsiasi modo essi vogliano.
Svolgimento Torneo
Il torneo sarà un double elimination con I match che verranno disputati in modalità Best of Three. L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare struttura in caso di ritardi imprevisti.
Selezione delle squadre: Possono essere scelti sia nazionali che squadre di club..
Chi sarà il primo giocatore ad hostare verrà deciso dal lancio di una moneta da parte dell’arbitro.
Disconnessioni
Disconnessioni: ogni connessione persa tra I due giocatori dovuta a problemi sistema, network, PC e o alimentazione.
Disconnessioni intenzionali: ogni connessione persa tra I due giocatori dovuta ad azioni dei player. Dopo la decisione dell’arbitro la partita verrà persa a tavolino dal giocatore che avrà causato la disconnessione
Se la disconnessione avviene:
1) Un arbitro confermerà il risultato esatto a quel punto (anche se la palla è in procinto di attraversare la linea di porta) e riavviare la partita.
2) Un arbitro informerà i giocatori circa esattamente quanti minuti devono ancora essere giocati al fine di completare la partita.
3) Ogni giocatori che è stato espulso (cartellino rosso), si tramuta in un gol per l’avversario quando si riprende la partita.
4) Se la disconnessione avviene dopo che è stato assegnato un calcio d’angolo la partita riprenderà con un calcio d’angolo per quel giocatore